fbpx
About

CHI SONO

Giovanissima orafa e designer, Giulia si affaccia al mondo dell’oreficeria nel 2014 dopo gli studi d’arte liceali, nello stesso periodo  decide di creare una propria linea di gioielli in bronzo, proseguendo parallelamente la sua formazione nel laboratorio di un maestro orafo, e successivamente a Vicenza, dove vive e studia per due anni.

Oggi vive e lavora vicino Milano, città che le permette di affacciarsi ad un mercato e uno stile di vita dinamico e in continuo mutamento.

ARTIGIANALITÀ E UNICITÀ

Giulia studia, progetta e produce i suoi gioielli in autonomia, dando vita a creazioni del tutto artigianali realizzate con le tradizionali tecniche della lavorazione orafa. Dal lavoro manuale, senza l’utilizzo di processi produttivi industriali, nasce un gioiello che è unico nel suo genere e diverso da ogni suo simile.

Da sempre affascinata dalla scultura, le sue collezioni nascono dalla volontà di dare vita e materia alle forme inorganiche che troviamo in natura, con particolare attenzione al mondo marino, alla vegetazione che si sviluppa sotto il livello del mare, come dei tesori tra gli abissi più profondi.

TECNICHE E MATERIALI

Giulia utilizza le tradizionali tecniche della lavorazione orafa, impiegando materiali e pietre non preziosi per rendere i suoi accessori accessibili a chiunque.

La tecnica più utilizzata è quella della Microscultura e Fusione a cera persa, antichissima tecnica scultorea che risale all’età del bronzo e che tutt’oggi viene utilizzata in diversi ambiti, tra cui quello orafo.

Il materiale prediletto è il bronzo nei suoi due colori principali: Rosso e Giallo. Questo le permette di avvicinarsi sempre all’idea di “scultura”, grazie alle sue tonalità calde che aiutano a percepire le superfici materia viva.

TOP

X