Guida alle taglie – Giulia Lentini - Gioielli fatti a mano in Italia
Guida alle taglie

Vuoi acquistare un gioiello ma non sai da dove iniziare per capire la misura del tuo dito?

Non preoccuparti, ora te lo spiego!

Di seguito ti consiglierò diverse modalità per poter capire la tua misura per gli anelli.

METODO 1

Il primo metodo, il più valido, è quello di misurare il diametro interno di un anello che già possiedi e che indossi sul dito nel quale vorresti indossare anche l’anello che stai per acquistare.

  • Prendi l’anello e un righello
  • Posizione il tuo anello sul righello facendo attenzione che la parte interna più larga sia esattamente sulle tacche dei millimetri
  • Prendi nota della misura che hai appena recuperato (se non sei sicura scatta una foto e inviamela tramite e-mail 9giulialentini@gmail.com o su whatsapp 380 4368059). Confronta la tua misura con la tabella che trovi qui sotto, facendo riferimento alla voce “diametro”.

Il diametro va misurato così...

... non così!

METODO 2

Questo metodo è un po’ impreciso, utilizzalo se proprio non riesci a prendere la misura in un modo diverso,  cerca di essere il più preciso possibile!

Ti servirà un metro da sarta, di quelli morbidi.

  • Avvolgi il metro da sarta attorno al dito, fai attenzione che sia ben aderente alla tua pelle e alla zona che stai misurando.
  • Prendi nota della misura e confrontala con la tabella che trovi qui in basso sotto la voce “circonferenza”.

METODO 3

Se non hai né un righello, e tantomeno un metro da sarta, o se non ti senti sicura, il consiglio che mi sento di darti è di rivolgerti a un professionista per trovare la tua misura perfetta.
Recati in una gioielleria e chiedi gentilmente di farti provare la misura del tuo dito con l’attrezzo apposito, in questo modo non puoi sbagliarti!

MISURE DEGLI ANELLI

Per i miei gioielli utilizzo delle misure standard dalla XS alla XL che coprono quasi tutte le misure, ma se dovessi avere particolari necessità scrivimi e saprò aiutarti.

Se la circonferenza o  il diametro del tuo anello si trova esattamente a metà tra una misura e l’altra scegli la misura più piccola e comunicami tramite mail o messaggio la misura esatta del tuo dito.

CONSIGLIO

Ricorda che le nostre mani si gonfiano e sgonfiano durante la giornata. La mattina appena sveglia potresti avere le dita più gonfie, mentre la sera meno gonfie, o viceversa a seconda della tua routine e delle tue abitudini. Lo stesso discorso vale per le stagioni: tendenzialmente in estate gli anelli che portavamo in inverno fanno quasi fatica a entrare e ci danno fastidio, mentre nei periodi più freddi dell’anno dobbiamo stare attente che gli stessi anelli non ci cadano via.

Quando scegli la tua misura prendi in considerazione tutte queste variabili, e se hai dubbi scrivimi!

 

TOP

X