Termini e Condizioni – Giulia Lentini
Termini e Condizioni

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

L’offerta e la vendita di prodotti effettuata attraverso il sito web www.giulialentini.com sono regolate dalle presenti Condizioni Generali di Vendita. Il Cliente è tenuto, prima di inoltrare il proprio ordine di acquisto, a leggere accuratamente le presenti Condizioni Generali di Vendita. L’inoltro dell’ordine di acquisto implica e presuppone l’integrale conoscenza e accettazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita.

CARATTERISTICHE DEGLI OGGETTI IN VENDITA

Sono in vendita solo oggetti realizzati a mano con processi artigianali e non industriali, pertanto ci potrebbe essere qualche differenza dalla foto originale.

I tempi di attesa variano da 1 a 3 settimane a seconda della disponibilità dell’oggetto acquistato e dei tempi di realizzazione dello stesso. Tutte le richieste riguardo alle taglie, personalizzazione (come incisioni, galvaniche, ecc) devono pervenire anticipatamente all’acquisto per verificarne la fattibilità.

Le foto dei prodotti potrebbero differenziare dalla reale tonalità dei metalli, del colore delle pietre, e altri dettagli, dovuti al monitor utilizzato.

La conclusione del procedimento d’acquisto sottintende la lettura ed accettazione delle caratteristiche riportate in ogni scheda prodotto, oltre che modalità e tempi di spedizione​.

PREZZO DEI PRODOTTI E SPESE ULTERIORI

Il prezzo dei Prodotti è quello indicato sul sito www.giulialentini.com ed è espresso in euro.

Il venditore si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento i prezzi dei prodotti indicati sul sito www.giulialentini.com.

Il prezzo si intende comprensivo di IVA (22 %) qualora i prodotti siano spediti e consegnati all’interno dell’Unione Europea. 
I prezzi dei prodotti non comprendono le spese di spedizione. La venditrice si riserva di richiedere ai clienti un contributo per i costi di spedizione, tali spese verranno visualizzate automaticamente al momento precedente l’invio dell’ordine di acquisto da parte del cliente che potrà confermare o annullare l’ordine stesso.

Qualora i prodotti ordinati dovessero essere consegnati al di fuori dell’Italia, eventuali dazi, imposte e tasse, eventualmente dovuti in virtù delle norme in vigore nei singoli Stati in cui i prodotti dovranno essere consegnati ed esigibili una volta che il pacco avrà raggiunto la destinazione specificata, saranno a carico del cliente. Poiché non è possibile avere controllo di tali dazi, imposte e tasse e non è possibile prevederne anticipatamente l’importo e considerato che le politiche doganali variano considerevolmente da paese a paese, tali spese dovranno essere conteggiate da parte del licente prima dell’invio dell’Ordine di acquisto. Sul cliente grava quindi l’onere di acquisire ogni opportuna informazione al riguardo, se del caso contattando l’ufficio doganale locale di riferimento, nonché di provvedere al relativo pagamento, in aggiunta al pagamento del prezzo del Prodotto indicato sul sito.

SPEDIZIONI

  • Ogni  spedizione contiene:
    I/il prodotti/o ordinati/o.
  • Fattura accompagnatoria
  • Eventuale materiale informativo e di marketing.

I prodotti ordinati saranno consegnati presso l’indirizzo indicato dal cliente in sede di formulazione dell’ordine di Acquisto tramite corriere o eventuale pacco postale.

Il cliente compilando il Modulo d’ordine accetta in ogni caso le condizioni di consegna indicate sul sito www.giulialentini.com.

Il cliente è consapevole che le consegne dei prodotti oltre frontiera possono essere soggette ad apertura ed ispezione dei prodotti da parte delle autorità doganali e che è quindi suo onere provvedere ad assumere ogni dovuta informazione al riguardo, se del caso contattando l’ufficio doganale locale di riferimento.

Al momento della ricezione della merce al proprio domicilio, il cliente è tenuto di verificare l’integrità dei colli al momento della consegna da parte del corriere. In caso di anomalie il cliente dovrà far rilevare ed annotare esattamente le stesse dal corriere e respingere la consegna. Diversamente decadrà la possibilità di far valere i propri diritti in proposito.

MODALITÀ E TEMPI DI CONSEGNA

Dalla conferma dell’avvenuto pagamento, la merce verrà processata con le seguenti tempistiche: da 1 a 3 settimane, esclusi i tempi di spedizione dettati dalle tempistiche del corriere. Al momento della spedizione dei Prodotti il Cliente riceverà conferma a mezzo e-mail in merito all’avvenuta spedizione.

Per l’Italia: 3-4 gg lavorativi

Per le Isole: 4-5 gg lavorativi

Per l’Europa: 3-6 gg lavorativi

Resta inteso che i tempi di consegna indicati devono considerarsi come indicativi e che gli stessi non potranno essere considerati vincolanti. La venditrice, non potendo controllare direttamente le consegne dei prodotti successivamente alla loro spedizione, non può essere ritenuta in alcun modo responsabile per il loro mancato rispetto pertanto un ritardo dei tempi di consegna rispetto agli stessi, purché inferiore a 40 giorni dalla conferma dell’avvenuto pagamento, non legittima il cliente:

  1. rifiutare la consegna medesima.
  2. alla richiesta di risarcimenti o indennizzi.

Al momento dell’affidamento del pacco allo spedizioniere verrà fornito al cliente un numero di spedizione che gli consentirà di tracciare la spedizione medesima 

COME COMPORTARSI AL RICEVIMENTO DEI PRODOTTI

Ferma restando la facoltà per i clienti di assicurare i prodotti tramite apposito comando facoltativo in fase di inserimento dei dati di spedizione e fatturazione, al ricevimento del pacco o dei pacchi è necessario, in ogni caso:
verificare che il pacco sia integro;
– verificare che il pacco non sia bagnato o umido;
– verificare che il pacco sia conforme alle caratteristiche considerate standard per un pacco;
– in caso di danneggiamenti, assenza di articoli, anomalie, contestazioni o altre problematiche, è necessario annotare sul documento di trasporto o sulla fattura tali circostanze facendole controfirmare dall’incaricato alla consegna dei Prodotti. È necessario inoltre indicare quali e quanti articoli presentano problemi indicando chiaramente il motivo del rifiuto.

Anche al fine di permettere al Venditore di attivare tutte le dovute procedure assicurative e di eventuale manleva nei confronti del trasportatore, è necessario altresì, dopo aver compilato e indicato quanto precede, dare immediata comunicazione al Venditore dell’accaduto all’indirizzo e-mail 9giulialentinni@gomail.com entro 7 (sette) giorni dal ricevimento dei Prodotti. È inoltre necessario, dopo aver compilato ed indicato quanto precede, dare immediata comunicazione anche al corriere dell’accaduto a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno entro 7 (sette) giorni dal ricevimento dei Prodotti, informandolo sui danni subiti. L’indirizzo del corriere è indicato sulla bolla di consegna.

RESPONSABILITÀ E LIMITI ALLA RESPONSABILITÀ

Si trasferisce al cliente il rischio della perdita o del danneggiamento dei prodotti, per cause non imputabili al venditore, solo nel momento in cui il cliente, o un terzo da lui designato e diverso dal vettore, entra materialmente in possesso dei prodotti.
Il venditore non è in ogni caso responsabile di eventuali disservizi, ritardi, omissioni nelle consegne imputabili a casi di forza maggiore o al caso fortuito. Analogamente è esclusa ogni forma di responsabilità del venditore nel caso in cui dovessero insorgere eventi eccezionali come ad esempio incendi, esplosioni, scioperi, disastri naturali, guerre, sommosse, manifestazioni o altri eventi assimilabili che impediscano l’esecuzione del contratto secondo i tempi e le modalità previste dalle presenti Condizioni Generali di vendita e dalla normativa vigente.

È inteso che, fatto salvo il caso di dolo o colpa grave, il Venditore – se responsabile  – risponde solo per i danni diretti e prevedibili al momento della conclusione del contratto di vendita non essendo invece responsabile per le eventuali perdite subite, il mancato guadagno o qualsiasi altro danno che non sia conseguenza immediata e diretta dell’inadempimento o che non fosse prevedibile all’atto della conclusione del contratto di vendita.

DIRITTO DI RECESSO E MODALITÀ PER IL SUO ESERCIZIO

Il cliente ha diritto di recedere dal contratto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, comunicandolo al venditore entro il termine di 7 giorni decorrenti dal giorno in cui il cliente, o un terzo indicato dal cliente e diverso dal vettore, ottiene il possesso fisico dei prodotti.

Il diritto di recesso è escluso, e quindi non può essere esercitato, nel caso in cui i prodotti che il cliente ha acquistato siano stati personalizzati o siano stati realizzati su misura. Il diritto di recesso entro 7 giorni dalla data di ricevimento della merce è valido se presenta problemi di fabbricazione. Non vengono riconosciuti come problemi di fabbricazione le irregolarità, disomogeneità, e qualsiasi minima differenza dalla foto del prodotto originale, in quanto prodotti unici e realizzati a mano. Le comunicazioni sulle misure degli anelli, frasi da incidere o altre informazioni errate da parte del cliente non verranno intese come difetto di fabbricazione  ma saranno considerati dati errati da parte del cliente.

Per esercitare il diritto di recesso il cliente dovrà informare il venditore della sua decisione in modo esplicito e per iscritto tramite una mail inviata all’indirizzo 9giulialentini@gmail.com entro il termine sopra indicato di 7 giorni lavorativi indicando la manifestazione di volontà di avvalersi del diritto di recesso.
I clienti si impegnano a restituire i prodotti entro 10 giorni lavorativi dalla data della comunicazione di recesso. Tutti i costi connessi alla restituzione dei prodotti sono interamente a carico dei clienti.

Il venditore si impegna a rimborsare il prezzo nel minor tempo possibile e, comunque, entro 30 giorni dalla data di ricevimento della comunicazione di recesso di cui all’art. 9.1, a condizione che:

  • i prodotti siano stati restituiti e siano integri.
  • sia restituito anche l’imballaggio/confezione originale dei prodotti e lo stesso sia integro.
  • siano restituiti anche eventuali accessori, manuali di istruzione etc. e gli
  • stessi siano integri.
  • i prodotti non siano stati utilizzati.

Il rimborso a favore del cliente sarà effettuato utilizzando il medesimo mezzo di pagamento utilizzato dal cliente con la sua transazione iniziale, salvo che il cliente stesso abbia convenuto altrimenti.

Il venditore può trattenere il rimborso finché il cliente non abbia dimostrato di aver rispedito i beni. Qualora i clienti esercitino il diritto di recesso in modo non conforme alle modalità e termini di cui al presente articolo, gli stessi non avranno diritto al rimborso del prezzo.

La mancata restituzione delle merci nei termini stabiliti implica, in ogni caso. la decadenza dal diritto di recesso. I dazi doganali e le tasse di vendita non sono in nessun caso rimborsabili.

ASSISTENZA CLIENTI

Il venditore garantisce l’assistenza alla clientela prima della vendita e dopo la vendita tramite indirizzo e-mail 9giulialentini@gmail.com.

INFORMAZIONI TECNICHE E VARIAZIONI

Il venditore si riserva il diritto di cambiare, adeguare, integrare, modificare le informazioni tecniche dei prodotti presenti sul sito www.giulialentini.com anche senza alcun preavviso.

Il venditore si riserva il diritto di cambiare, adeguare, integrare, modificare le dimensioni, le caratteristiche, i colori, le forme, il peso, la composizione e il prezzo dei prodotti presenti sul sito www.giulialentini.com anche senza alcun preavviso.

PROPRIETÀ INTELLETTUALE

Tutti i diritti di proprietà intellettuale connessi al Negozio On Line (compresi i contenuti) sono di titolarità esclusiva di Giulia Lentini. Il negozio on line e i suoi contenuti non possono essere riprodotti né integralmente né parzialmente, trasferiti con mezzi elettronici o convenzionali, modificati, collegati e utilizzati per qualsivoglia fine senza il previo consenso scritto di Lentini Giulia

TOP

X