Italian   English

14 Idee regalo artigianali per le mamme

Se stai cercando un regalo originale, magari anche artigianale, per la tua mamma o se sei una mamma che ha deciso di farsi un regalo particolare sei nel posto giusto! Ho selezionato alcune idee regalo per tutte le mamme!

Essere mamma in questo ultimo anno non dev’essere stato semplice (non che prima lo fosse!). Trovare la forza per sé stesse o per la famiglia destreggiandosi fra DAD e smart working, ma dove la trovate tutta questa energia??
Le mamme hanno questa straordinaria capacità di avere la risposta a tutto! Anche un semplice “andrà tutto bene” detto da loro ha tutto un altro valore. In questi mesi difficili siete state la forza della famiglia, di noi figli che cerchiamo di farci strada nelle crescenti incertezze di ogni giorno.

Per esserci sempre, anche quando vi trascuriamo, quando non abbiamo tempo per voi, quando “ti richiamo dopo” diventa “ci sentiamo domani”, vogliamo dirvi GRAZIE.

Per questo ho pensato ad alcune idee regalo per voi mamme, e per aiutare noi figli nella scelta del regalo per voi, che non sappiamo mai come dimostrarvi tutto il nostro amore.

Tutti i gioielli sono realizzati a mano, con la tecnica della cera persa. Questo significa che tutti i gioielli possono essere personalizzati, ad esempio puoi scegliere di realizzarli in un altro materiale: oro, argento 925, bronzo.
Tuttavia, per realizzare un gioiello su misura e personalizzato serve del tempo, ricorda quindi di richiederlo almeno 3 settimane prima! In alternativa, puoi sempre passare nella sezione Ready To Go del sito, dove troverai tutti i gioielli in pronta consegna.
Potrai scegliere tra il ritiro in negozio a Milano (da IsolaLab concept store, Via Voghera 6) o la spedizione in Italia o all’estero!

3 idee regalo: anelli artigianali in bronzo

Se stai pensando di regalare un anello artigianale alla tua mamma ricorda che devi conoscere la misura! Se non sai come prendere la misura puoi consultare la guida alle taglie sul sito. In alternativa, puoi prendere un anello e metterlo sopra un righello, mandami la foto e io saprò dirti la misura dell’anello da realizzare!

*L’anello risulta troppo grande o piccolo? Nessun problema, tu me lo rispedisci e io lo sistemo gratis! Paghi solo la spesa di spedizione.

1. Anello in bronzo Siamesi

Siamesi è un anello dalle forme particolari, costruito su due perle Keshi, naturali e irregolari, con struttura in bronzo giallo. La bellezza di questo anello sta nelle perle Keshi, le loro forme irregolari, lontane dalla perfetta forma tonda delle perle che tutti noi conosciamo, gli conferisce un fascino intramontabile.

Elegante e luminoso Siamesi è un anello che non passa inosservato!

2. Set di anelli in bronzo Sunrise della collezione Komorebi

Sunrise è l’anello della nuova collezione Komorebi.
Komorebi è una parola giapponese che non ha una traduzione precisa, ma rappresenta quel momento il cui la luce del sole si fa spazio tra le foglie degli alberi per riuscire ad illuminare.

La versione sunrise è realizzata con pietre che ricordassero i colori dell’alba: Rodolite (rosa), quarzo citrino (arancione) e iolite (blu/viola).

Lasciati ispirare anche dalle altre combinazioni della collezione Komorebi.

2. Set di anelli in bronzo Sunrise della collezione Komorebi

L’anello perfetto per chi ama la natura!

La pietra in quarzo fumè è sostenuta da eleganti boccioli che si sviluppano dal gambo in bronzo giallo. Un tripudio alla natura e alla sua bellezza.

Puoi decidere di abbinare questo anello alla collana con ciondolo in quarzo fumè.

3 idee regalo: collane artigianali

1. Collana Habitat con perla keshi

Con la collana Habitat ho voluto ricreare un habitat che ricordi il paesaggio marino attorno alla perla. Le forme marine si sviluppano attorno alla perla irregolare e la circondano come un piccolo dono prezioso.

L’eleganza classica delle perle che si fanno amare da tutti!

Guarda anche l’anello Habitat.

2. Collana punto luce della collezione Bloom

Piccolo ma brillante. Un girocollo semplice con un Punto luce è un classico che non passa mai di moda. Tutte noi ne abbiamo almeno uno! Possiamo definirlo un must have adatto ad ogni occasione.

Ho rivisitato il classico punto luce con un’unica pietra a goccia centrale e uno stile naturale.

Vedi tutti i gioielli della collezione Bloom.

3. Collana con quarzo fumè

Una perfetta compagna del suo anello.

La collana con quarzo fumè rettangolare è il dono prezioso ideale. Le forme che circondano il quarzo ricorda un gioiello riscoperto dal mare, con un piccolo punto luce laterale.

3 idee regalo: orecchini artigianali in bronzo

1. Orecchini a cerchio grandi "Sunset" di Komorebi

Orecchini grandi in bronzo giallo della collezione Komorebi.

Questa è la versione Sunrise ma trovate altre combinazioni di pietre nello shop.

Rodolite (gemma dalle tonalità rosso-rosa), quarzo citrino (di colore giallo-arancio) e iolite (gemma dal colore blu violaceo) per trasportarti nell’atmosfera del tramonto.

Sottili e leggeri ma in grado di illuminare il volto grazie al gioco di forme allungate e le piccole pietre luminose.

2. Orecchini Linee in bronzo giallo

Gli orecchini della collezione Linee hanno delle forme geometriche particolari, per questo sono adatte a chi ama osare con i gioielli.

In bronzo giallo e quarzo citrino, sono in grado di farsi notare anche tra i capelli più folti e lunghi!

3. Orecchini lobo big Bloom

Gli orecchini della collezione Bloom ricordano i petali dei fiori, ed è per questo che mi piace accostarli alla parola “fiorire”.

La gemma Rodolite a goccia dalla tonalità rosa accostata alla piccola pietra trasparente danno un tono romantico agli orecchini.

Chi ama la natura e in particolare i fiori apprezzerà un gioiello da portare sempre con sé.

3 idee regalo: bracciali artigianali

1. bracciale in bronzo della collezione Mare

Il bracciale della collezione mare. Perfetto per chi ama gli elementi del mare, chi ne sente la mancanza e chi non vede l’ora di buttarsi in acqua.

Ogni bracciale è unico per le sue forme marine irregolari interrotte dalla luminosità delle piccole pietre incastonate.

2. bracciale Komorebi in bronzo

Per chi ama gioielli dalle forme semplici e leggere. Il bracciale della collezione Komorebi si snoda in quelli che ricordano raggi luminosi che scorrono all’interno della catena brunita.

Il perfetto abbinamento? Puoi trovare la combinazione ideale all’interno della collezione Komorebi tra anelli, orecchini e collane.

3. Bracciale bangle collezione Mare

Un bracciale rigido aperto sul retro leggero ed elegante.

Tra i bracciali della collezione Mare ho realizzato anche il bangle che rievoca il paesaggio marino roccioso.

Tra il metallo irregolare sono incastonate piccole pietre di iolite e granato come dei tesori nascosti.

Bonus: 2 idee regalo artigianali per tutte le mamme

1. Porta-Gioia da viaggio

Un portagioie da viaggio! Piccolo, comodo ed elegante. Perfetto da portare sempre con sé, in giornata o in viaggio, per conservare i gioielli in modo ordinato e sicuro.

Questo portagioie è stato realizzato in collaborazione con ScarletVirgo di Milano. Con la speranza che presto si possa tornare a riempire e disfare valigie!

2. Gift Card per il regalo perfetto (o dell'ultimo minuto)

Ci siamo passati tutti! Vogliamo fare un regalo ma non sappiamo cosa regalare, non arriverà mai in tempo con la spedizione o per la realizzazione di questi gioielli artigianali in bronzo. Non preoccuparti!

Per tutti voi ho pensato alla gift card!

La acquisti online ed è subito tua! Sarà il regalo perfetto perché sarà chi la riceverà a sceglierlo, e quindi non si può sbagliare!

condividi su

È garantita la consegna entro Natale solo sui gioielli che trovi nella sezione PRONTA CONSEGNA.

Tutti gli altri gioielli verranno realizzati e consegnati a partire da Gennaio 2023.